Veronaoggi.it

Pubblicità

Bambini da oggi a scuola a piedi in 18 primarie

Pin It

"Festa senz'auto" con ludobus e premi

Andare a scuola a piedi può diventare un momento di festa. Tanto più se in cortile c’è il ludobus con cui giocare insieme ai compagni.
 Da oggi Mercoledì 7 Marzo, si farà festa per ben 18 giorni. Tante sono infatti le scuole primarie che hanno aderito alla nuova iniziativa dell’Ecosportello, per sensibilizzare i più giovani ad adottare comportamenti virtuosi in tema di tutela dell’ambiente.

 Ogni giorno, in una delle scuole partecipanti, ci sarà la festa senz’auto: ai bambini viene chiesto di percorrere a piedi il tragitto casa-scuola, per poi condividere l’esperienza con insegnanti e compagni. La loro pratica virtuosa a favore dell’ambiente sarà premiata con la ludoteca itinerante, che metterà a disposizione giochi e animazione. Premi in palio anche per le classi che avranno completato il gioco dell’oca.

 Il nuovo progetto si inserisce nelle numerose iniziative che il Comune promuove nelle scuole, di ogni ordine e grado, per far sì che bambini e ragazzi diventino protagonisti consapevoli della mobilità sostenibile, piuttosto che del risparmio energetico, dell’importanza del riciclo e del non spreco, della tutela del verde.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti