Veronaoggi.it

Pubblicità

Al via i progetti Arpav per le scuole del Veneto

Pin It

Concorsi, laboratori, video, incontri: numerose le iniziative attivate dall’Agenzia per promuovere l’educazione ambientale e alla sostenibilità in Veneto attraverso la scuola, i giovani e le famiglie.

arpavScuole300L’obiettivo è stimolare la sensibilità e il rispetto nei confronti dell’ambiente che ci circonda, per farlo diventare “il nostro ambiente”, per favorire l’interiorizzazione di comportamenti corretti in un’ottica di convivenza civile, integrando ambiente naturale, culturale e umano.

 Le attività previste per gli anni 2019 e 2020, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto e con la Regione del Veneto, sono il laboratorio “Raccontiamoci le favole”, il concorso QUALe idEA! 2019, il concorso Arpavideo e il Premio Speciale Ambiente per il progetto Raccontiamo la Salute con 6A.

 I principali destinatari delle iniziative di Arpav sono tutte le scuole di ogni ordine e grado: dalla Scuola dell’Infanzia e Primaria fino alle scuole superiori; le proposte coinvolgeranno e stimoleranno i bambini e ragazzi con attività creative, letture, laboratori pratici e richiedono un ingrediente base: curiosità e interesse.
 Le scuole potranno aderire realizzando percorsi educativi con i piccoli e video con i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

 Sul portale web e i social di Arpav le informazioni per conoscere lo sviluppo delle iniziative, date, scadenze ed eventi. La prima scadenza: il 15 gennaio 2019, termine per la presentazione delle iscrizioni al concorso QUALe idEA! 2019.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità