Veronaoggi.it

Pubblicità

Bambini adottano i nuovi alberi nell'area cani di Santa Lucia

Pin It

Andranno ad abbellire la nuova area cani di Santa Lucia gli alberi che verranno piantati Mercoledì dai bambini delle scuole materne.

Un’iniziativa trasversale, quella promossa dalla 4ª Circoscrizione in occasione della Giornata nazionale degli alberi, che punta ad educare i piccoli al rispetto dell’ambiente ma anche degli animali.

 Mercoledì 21 Novembre, infatti, circa 200 bambini di otto scuole materne della zona, insieme a insegnanti e familiari, saranno i protagonisti della messa a dimora di cinque alberi di Bagolaro e di una decina di cespugli da fiore nell’area cani in via Torricelli.

 Le nuove piante renderanno più funzionale e bella la nuova area cani, realizzata da poco dal Comune per dotare anche il quartiere di Santa Lucia di uno spazio attrezzato per ospitare gli amici a quattro zampe e i loro padroni.

 Durante la manifestazione, gli alberi verranno ufficialmente adottati dai bambini che, in gruppo e con le loro famiglie, diventeranno custodi morali delle nuove piante.
 Un modo per educare i piccoli all’importanza degli alberi nell’ecosistema urbano e per renderli responsabili nei confronti dell’ambiente che li circonda.

 I piccoli saranno coinvolti anche in momenti ludici, con animatori e professionisti che li accompagneranno anche nella vera e propria piantumazione, che verrà effettuata con il supporto dei giardinieri di Amia.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità