Veronaoggi.it

Pubblicità

A Santa Lucia la nuova area cani

Pin It

Già da ieri il quartiere di Santa Lucia ha la sua area cani.

areaCaniSantaLucia450Si trova in via Torricelli, a fianco della pista ciclopedonale, è completamente recintata e dotata di cancello e già attrezzata per ospitare gli amici a quattro zampe e i loro padroni.
 Molto ampia, circa 2 mila 500 metri quadrati, la nuova area cani dispone infatti di fontanella, panchine e qualche albero di recente piantumazione, in attesa delle nuove piante che arriveranno il 21 novembre in occasione della festa degli alberi.

 Erano 10 anni che la Circoscrizione quarta chiedeva un’area dedicata ai cani. L’amministrazione comunale, in pochi mesi, ha dato una risposta ai cittadini, ottenendo in concessione dalle Ferrovie l’area di via Torricelli che, prima della bonifica da parte di Amia, si trovava in stato di degrado e abbandono.

 Ad inaugurare l’area, con l’apertura ufficiale del cancello e l’ingresso di una decina di cani sguinzagliati, è stato l’assessore ai Giardini Marco Padovani e altre autorità.

 “Un intervento doveroso, in una zona della città davvero carente di spazi riservati ai cani – ha detto l’assessore Padovani -. Abbiamo fatto il più in fretta possibile, per permettere ai cittadini di usufruire della nuova area prima dell’arrivo di temperature più rigide. La volontà è quella di soddisfare, nel contempo, sia le esigenze dei cani, sia quelle dei padroni, che possono trascorrere un sano momento all'aria aperta, coltivando incontri e amicizie”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità