Veronaoggi.it

Pubblicità

Provincia Verona: proiezione “Il Generale” di Buster Keaton

Pin It

La Provincia di Verona con Europe Direct, in collaborazione con il Comune di San Giovanni Lupatoto,

busterKeaton350RetEventi e Ippogrifo Produzioni, comunica che Giovedì 12 Luglio alle ore 21.15, presso la Loggia di Fra’ Giocondo in Piazza dei Signori, presenterà la proiezione de “Il Generale” di Buster Keaton con musiche dal vivo del maestro Federico Fuggini, secondo la direzione artistica del regista Alberto Rizzi.

Si tratta di una delle iniziative che la Provincia di Verona, attraverso la rete regionale RetEventi e l’antenna locale della Commissione Europea Europe Direct, ha intrapreso per celebrare l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 ed il cui obiettivo è quello, oltre che prettamente culturale, anche di ridurre le distanze tra istituzioni e cittadini rendendo fruibili i beni di pregio di proprietà della Provincia per eventi e progetti culturali. Ed è in questo contesto che si inserisce la proiezione del 12 Luglio, nata da una collaborazione tra la Provincia di Verona, il Comune di San Giovanni Lupatoto e Ippogrifo Produzioni, un centro di produzione veronese di teatro e cinema composto da professionisti delle arti.

L’evento, che sarà a entrata libera, è stato ideato e diretto dal regista Lupatotino Alberto Rizzi e vedrà la proiezione de “Il Generale”, capolavoro del cinema muto ed esempio calzante dell’irresistibile quanto malinconica comicità di Buster Keaton. La visione del film sarà accompagnata dalle musiche del maestro Federico Fuggini, anch’egli artista Lupatotino.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità