Veronaoggi.it

Manutenzione nelle scuole: la Provincia investe 3,5 milioni di euro

Pin It

Sono stati illustrati oggi  i contributi previsti dalla Provincia per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici di propria competenza.

manutenzioneScuole450In tutto, per il 2018, la Provincia di Verona ha messo a bilancio 3,5 milioni di euro di contributi per gli interventi (erano 350mila nel 2017). Per la manutenzione ordinaria, che comprende ad esempio il rifacimento di tetti o il cambio degli infissi, i Palazzi Scaligeri hanno previsto un contributo totale di circa 2,5 milioni di euro. Per la manutenzione straordinaria invece, che contempla ad esempio interventi su impianti elettrici e su marciapiedi e giardini, la Provincia ha messo a disposizione oltre 900 mila euro.

A beneficiarne saranno una trentina di istituti distribuiti in diversi Comuni del territorio scaligero.
Ogni edificio scolastico potrà ottenere un contributo per la manutenzione straordinaria e un contributo per quella ordinaria. Gli interventi sono tra quelli indicati dagli stessi istituti alla Provincia.

I primi cantieri partiranno già nell’estate in corso.

Sono intervenuti il Presidente Antonio Pastorello, il Consigliere con delega all’Edilizia Scolastica David Di Michele e Francesco Lo Duca dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità