Veronaoggi.it

Pubblicità

Selva di Progno: bus fino a San Bortolo per gli studenti

Pin It

Il comitato di indirizzo del trasporto pubblico locale ha previsto una nuova coppia di corse di autobus

sulla linea 224: la prima in partenza alle 6 del mattino da San Bortolo di Selva di Progno verso Badia Calavena (località Perlati), la seconda di rientro alle 14,48, da Sant’Andrea a San Bortolo.

Il servizio è attivo da Novembre. La richiesta per la frazione di Selva era arrivata dal Comune, per venire incontro alle necessità delle famiglie e degli studenti di San Bortolo, Campofontana e zone limitrofe che frequentano gli istituti di Verona. Le corse verranno effettuate, in via sperimentale, nei giorni di scuola e fino al termine dell’orario invernale il 7 giugno 2020.

“Abbiamo accolto la richiesta di Selva di Progno per supportare un’area dove i trasporti, per posizione e conformazione naturale, sono più complessi che nel resto del veronese - ha affermato il consigliere provinciale con delega ai Trasporti, Roberto Dall’Oca -. Era giusto dare un segnale di vicinanza a un territorio bellissimo ma che spesso incontra difficoltà nell'avere i servizi più basilari”.
“Grazie alla Provincia e al comitato di indirizzo perché con questo atto hanno permesso ai nostri ragazzi di frequentare gli istituti superiori a Verona – ha aggiunto il sindaco di Selva di Progno, Marco Antonio Cappelletti -. La montagna vivrà se saremo in grado, come in questo caso, di creare tra istituzioni quelle sinergie utili a garantire servizi essenziali ai cittadini e ai ragazzi per studiare, lavorare e costruirsi un futuro”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità