Veronaoggi.it

Pubblicità

Sona: lavori di manutenzione straordinaria della segnaletica stradale orizzontale

Pin It

Sono iniziati i lavori relativi alla segnaletica orizzontale previsti per l’anno 2019. Il piano di attuazione è stato organizzato in base all’effettivo stato di manutenzione e alle segnalazioni pervenute agli uffici da parte dei cittadini, attraverso il portale sul sito del Comune o mediante mail.

Nonché all’esito dei sopraluoghi effettuati dalla Polizia municipale, dagli uffici tecnici comunali e dagli stessi Amministratori.

Principalmente si sta intervenendo sulle linee di arresto degli incroci visibilmente usurate, sugli attraversamenti pedonali, sulle linee di margine delle strade di periferia (fondamentali in caso di nebbia) ed infine su numerosi parcheggi, al fine di organizzare la sosta ottimizzando i posti disponibili.

L’opera manutentiva della segnaletica orizzontale ammonterà ad € 48.505,10 comprensivo di IVA ed oneri di sicurezza.

“Quest’anno siamo riusciti a destinare una somma consistente per la segnaletica orizzontale se consideriamo che gli anni precedenti le somme a disposizione erano di circa un quinto – interviene l’Assessore alle Manutenzioni, Viabilità e Arrendo Urbano Roberto Merzi. Gli interventi, oltre ai rilievi degli uffici, prendono in considerazione le segnalazioni pervenute attraverso internet sul portale o via mail, pertanto è molto importante la collaborazione di tutta la cittadinanza per avere sotto controllo l’intero territorio comunale. Per questo, se alla fine di questo intervento rimarranno altre situazioni, e ne rimarranno sicuramente, aggiunge l’Assessore Merzi - invito a farle presente agli uffici per programmarle coi successivi appalti.
Questa Amministrazione è convinta che una corretta manutenzione della segnaletica, assieme al rispetto delle regole soprattutto per quanto riguarda i limiti di velocità, possa rendere più sicure le nostre strade per pedoni, biciclette e veicoli – conclude l’Assessore – e per questo anticipo un prossimo intervento sula segnaletica verticale”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità