Veronaoggi.it

Pubblicità

Nuovo sito web e App del Comune di Sona

Pin It

Nuova Piattaforma di Comunicazione integrata del Comune di Sona rivoluziona il modo di interagire con i Cittadini e i Visitatori
Il Comune di Sona presenta un nuovo progetto per lo sviluppo e la promozione del territorio, che favorirà un rapporto sempre più diretto e immediato con i cittadinii.

app650

Il nuovo sistema di comunicazione comprende sito istituzionale e App, il tutto unificato ed integrato per favorire l’uniformità dell’informazione, che può raggiungere così in maniera conforme cittadini e visitatori.

Con questo sito web il Comune, aggiunge alla già consolidata comunicazione digitale, un ulteriore strumento che mira ad avvicinare i cittadini alla conoscenza del Comune, dei suoi meccanismi e del territorio. In un solo progetto è racchiuso tutto il mondo della Pubblica Amministrazione: dalle informazioni istituzionali e amministrative, alle news ed eventi organizzati dal Comune, dalla possibilità di geolocalizzare uffici comunali e punti di interesse alle curiosità di un territorio ricco di bellezze paesaggistiche ed eccellenze enogastronomiche.

Il sito web Istituzionale realizza gli obiettivi delle linee guida previste dal Codice Amministrazione Digitale, attraverso servizi online costantemente aggiornati con le norme di riferimento, ottempera le linee guida emanate da AgID circa il design dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni e, infine, è interamente responsive, si adatta cioè graficamente al dispositivo con il quale viene visualizzato.

L’App MySona, disponibile gratuitamente sull’Apple Store e Google Play, fa convergere in un solo dispositivo il flusso di informazioni istituzionali, culturali e commerciali, sia in uscita verso la cittadinanza sia in entrata verso l’Amministrazione. Una importante innovazione per la promozione di Sona e per una sempre maggiore trasparenza e informazione istituzionale. L’App avvicina i cittadini all’Amministrazione ed offre la possibilità di usufruire di numerosi servizi digitalizzati come le segnalazioni, il calendario e gli avvisi della Raccolta Differenziata, il piano di Emergenza della Protezione Civile e restare sempre aggiornati sulle News, gli Eventi e molto altro ancora.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità