S. Bonifacio: incontro incontro sulle malattie infiammatorie croniche intestinali

Sabato 26 Ottobre, alle ore 9.30, all’interno dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio (Aula 4) si terrà un interessante incontro dedicato ai pazienti che soffrono di malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI).

amiciOnlus180L’incontro, aperto a tutti, vedrà la partecipazione di medici, infermieri e dell’associazione Aici, che da anni si occupa di questa problematica. L’obiettivo è rendere fruibile il percorso diagnostico/terapeutico/assistenziale (PDTA) di pazienti con malattie che presentano una notevole complessità gestionale.

Sono coinvolti in questo ambito medici di medicina generale, gastroenterologi, pediatri, medici di laboratorio, chirurghi, nutrizionisti, reumatologi, radiologi, dermatologi e anatomo-patologi.

Le malattie infiammatorie croniche intestinali, ad esordio spesso giovanile e con significative implicazioni sociali, rappresentano una vera sfida, che trova un’arma vincente nell’utilizzo di nuovi farmaci e nella stretta collaborazione del gruppo multidisciplinare.