San Giovanni Lupatoto: due posti di Servizio Civile
- Pubblicato: Venerdì, 27 Settembre 2019 10:05
Possono partecipare i giovani dai 18 ai 28 anni. Scadenza 10 Ottobre (ore 14,00)
Il Comune di San Giovanni Lupatoto, attraverso una convenzione con Anci Veneto prosegue la collaborazione per il Servizio Civile che nel nuovo bando avrà a disposizione due nuovi posti.
Il Servizio Civile è esclusivamente volontario, dura 12 mesi per 25 ore a settimana in progetti dedicati al sociale, alla cultura, alle attività con adolescenti e giovani. Possono partecipare tutte le ragazze e tutti i ragazzi che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo.
“Il Comune di San Giovanni Lupatoto sostiene per questo nuovo bando ben due progetti, uno riguardante alcuni servizi in campo sociale, dove sono previste mansioni di sostegno alla quotidianità per anziani soli o adulti in situazione di disagio, l’altro come impulso alle attività culturali della Biblioteca e di Casa Novarini compreso il potenziamento del supporto scolastico a favore degli adolescenti del territorio” – spiega il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Gino Fiocco.
l Servizio Civile è innanzitutto un’esperienza umana di solidarietà e di servizio alla comunità, secondo i principi contenuti nella Costituzione. La legge prevede che vengano determinati i cosiddetti crediti. Ai volontari in servizio civile spetta inoltre un trattamento economico di circa 439,00 euro netti al mese. La domanda si effettua solo on-line sul sito:
domandaonline.serviziocivile.it
Maggiori informazioni: serviziocivileveneto.it. Info e dettagli: Ufficio Scuola e Politiche Giovanili – 045.8290203