Veronaoggi.it

Pubblicità

A Villafranca tre giorni di libri e scrittori

Pin It

La seconda edizione di LibrarVillafranca è in programma dal 27 al 29 Settembre. Punti di riferimento della manifestazione per gli incontri con gli autori saranno lo spazio “Vela dei Lettori” in Piazza Castello e il Caffè Fantoni.

librar300Tra Venerdì e Domenica sono attesi nello storico locale villafranchese: Antonio Caprarica, Ludovica Casellati, Andrea Molesini, Stefano Lorenzetto, Enrico Galiano, Luca Azzolini, Fabio Geda, Famiglia Gbr, Eva Serena Pavan, Alessia Cruciani, Carla Riolfi, Maurizio Brunelli e Roberto Marri.

Nella biblioteca “Mario Franzosi” si terranno appuntamenti con la lettura pensati soprattutto per le famiglie e per i bambini delle scuole primarie locali. All’interno dell’auditorium comunale avranno inoltre luogo laboratori ‘teatralizzati’ e attività didattiche letterarie, sempre rivolte agli studenti della scuola primaria e secondaria.

Verrà poi allestita in Piazza Castello la mostra-mercato del libro “Andar per Libri”. Lungo Corso Vittorio Emanuele, segnalati da apposite colonnine, saranno attivi anche i punti di Bookcrossing, dove poter scambiare volumi liberamente.

Chiuderà la tre giorni, all’interno del Castello Scaligero, lo spettacolo itinerante “Romeo e Giulietta…il mio cuore è tuo”, proposto dal Teatro Nuovo di Verona con la regia di Paolo Valerio.

La rassegna è promossa dal Comune di Villafranca di Verona con l’assessorato alla Cultura e l’assessorato al Turismo e Manifestazioni.

L'iniziativa è realizzata, inoltre, grazie alla collaborazione tecnica e artistica dell'Associazione Librai Italiani (ALI) di Verona e della Confcommercio di Villafranca, oltre che di alcuni partner culturali e tecnici: Centro Culturale Dossobuono, Bookcrossing e Circolo dei Lettori.  

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti