Veronaoggi.it

Pubblicità

Castelnuovo del Garda: gli appuntamenti di fine Agosto

Pin It

Frizzante fine Agosto a Castelnuovo del Garda con una serie di appuntamenti.

QuartettoVanvitelli600

Da Venerdì 23 a Lunedì 26 Agosto nella frazione di Sandrà, in occasione della Sagra di San Luigi, viene riproposto il Palio delle Contrade, giunto quest’anno alla 14ª edizione. Le cinque Contrade (Cao de Sora - Spolverin, Case Nove, Casal, Dosso e Cao de Soto) si affrontano in diversi tornei per aggiudicarsi trofeo, stendardo e coppa. Parte del ricavato andrà al recupero della chiesa di San Martino.
Nell’ambito della festa, Venerdì 23 Agosto, alle 21, concerto della Banda cittadina nel cortile della chiesa di S. Andrea.

Sabato 24 Agosto, alle 21.15, nella sala civica XI Aprile 1848 a Castelnuovo del Garda, appuntamento della rassegna "Suoni e sapori del Garda" con il quartetto Vanvitelli (in foto) che propone brani di Musica Napoletana del '600 e '700. Ingresso libero. Al termine del concerto degustazioni di olio e vino offerti da produttori locali.

Sabato 31 Agosto, a partire dalle 15, agli impianti sportivi di Castelnuovo del Garda, 2° Memorial Manuel Malerba, quadrangolare di calcio dedicato al giovanissimo castelnovese tragicamente scomparso due anni fa.

Da Sabato 31 Agosto e Domenica 1° Settembre torna la doppia manifestazione benefica per grandi e piccini Gianluday e Broolostock. Musica, giochi, letture, laboratori, sport e prelibatezze nei ricchi stand gastronomici al Brolo delle Melanie nel centro di Castelnuovo del Garda.

Infine, domenica 1° Settembre torna “Pedalando per vigneti”: biciclettata tra Cantine e aziende agricole di Castelnuovo del Garda. Un’occasione per conoscere le aziende agricole e le Cantine del territorio. Le varie tappe sono dislocate su un tracciato di circa 28 chilometri, allietate da stuzzichini, bibite e frutta. Conclusione al Brolo delle Melanie con un primo piatto e degustazione dei vini del territorio. Iscrizioni nel parcheggio degli impianti sportivi di Castelnuovo del Garda, in via Oregolo, dalle 8 del giorno stesso. Info: pedalandoxvigneti(at)gmail.com.
È inoltre possibile noleggiare la bici (al costo di 8 euro per la city bike, 15 euro la mountain bike e 5 euro le bici per bambini). Prenotazioni entro il 30 Agosto.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti