Veronaoggi.it

Pubblicità

Castenuovo del Garda. Campus occupazionale: al lavoro ragazzi dai 14 ai 16 anni

Pin It

L’assessore ai Servizi alla persona, Marilinda Berto, ha ricevuto in municipio i nove ragazzi che da oggi saranno impegnati nel Campus occupazionale estivo.

CampusOccupazionale650

Per due settimane, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13, nove ragazzi dai 14 ai 16 anni si prenderanno cura dei luoghi del territorio: dalla pulizia di spazi pubblici alle piccole manutenzioni, dalla tinteggiatura di staccionate alla cura del verde.

L’iniziativa è organizzata dal Servizio educativo in collaborazione con l’ufficio Lavori pubblici del Comune. I ragazzi saranno seguiti da un educatore e da una volontaria del Servizio civile che li accompagneranno nello svolgimento delle diverse attività.

«Sono lieta della vostra adesione alla proposta, che porta un concreto beneficio a tutta la comunità – ha detto l’assessore Berto –. Sono anche certa che questa esperienza vi sarà utile e vi consentirà di acquisire consapevolezza rispetto alle responsabilità che un impegno di lavoro comporta». I ragazzi sono infatti tenuti al rispetto degli orari e ad un comportamento corretto e rispettoso.

Trascorse le due settimane, l’assessore attende i ragazzi per un momento di condivisione e un bilancio dell’esperienza.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità