Veronaoggi.it

Pubblicità

Sommacampagna. Compagnia Naturalis Labor: "Tango Y Musica dal vivo"

Pin It

Tornano gli imperdibili appuntamenti di Sensi Unici – Musica e Arte nelle Terre del Custoza 2019, rassegna giunta alla sua 10ª edizione, che vede protagonisti i luoghi più affascinanti e caratteristici di Sommacampagna.

Tangos600

L’intera stagione estiva è stata fortemente voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune, che ha organizzato, insieme al Circuito Teatrale Regionale Arteven, alcuni degli spettacoli in cartellone, inclusi quelli di Teatro in Cantina, ed ulteriori importanti appuntamenti con altri collaboratori, come Verona Box Office e molte compagnie teatrali .

 Martedì 9 Luglio alle ore 21.15 a Villa Venier (Via 2 Giugno, 7 - Sommacampagna) andrà in scena la sensualità e la passione della Compagnia Naturalis Labor con il suo ultimo spettacolo Tangos! Tango Y Musica dal vivo, che riflette sul tango come metafora della vita e dell’amore, fascinosa, appassionante e travolgente. Quello messo in scena da Luciano Padovani è il vero e autentico tango argentino, tra impeto e disciplina, tecnica e puro istinto, coniugato con le originali invenzioni sceniche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro di coreografo. I fianchi si toccano, le gambe si incrociano con precisione, i piedi si muovono all’unisono: i protagonisti diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola.

 Ad accompagnare i danzatori in scena non mancherà la musica dal vivo eseguita ed interpretata dal Trio Tango Spleen (pianoforte, bandoneòn e violino), ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia che all'estero, che ha conquistato le platee di più di 20 paesi con oltre 500 repliche e che negli anni si è imposto come un punto di riferimento nel mondo del tango sia per l’interpretazione e l’arrangiamento dei classici che per le proprie composizioni. Il Tango Spleen Trio affascina e invita a scoprire come il tango non sia solo un’eredità del passato ma una realtà più che mai viva e in evoluzione, eseguendo non solo brani di tango appartenenti al repertorio classico, da Pugliese al più conosciuto Piazzolla, ma anche raffinati ed inediti arrangiamenti, dimostrando una straordinaria ricerca sui nuovi linguaggi musicali.

 Sul palcoscenico un formidabile cast di danzatori: Stefano Babboni, Loredana De Brasi, Silvio Grand, Roland Kapidani, Roberta Morselli, Elisa Mucchi.

 Luciano Padovani ha all’attivo molte creazioni con Naturalis Labor, gruppo da lui fondato nel 1988. Lo stile della compagnia deve molto alle esperienze carlsoniane e alla danza francese, ma da qualche anno ha iniziato a realizzare incroci e suggestioni tra la danza e il tango, già sperimentati con successo anche da coreografi argentini come Ana Maria Stekelman o dall'étoile Julio Bocca.

 Biglietti:
 Intero € 15 - Ridotto* € 10
 *Ridotto per under 30 e over 65

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità