Veronaoggi.it

Pubblicità

Kit zanzare in distribuzione gratuita per i cittadini di Sona

Pin It

A partire da Lunedì 6 Maggio 2019 saranno in distribuzione i kit di pastiglie contro la proliferazione delle zanzare.

zanzaraTigre350Si tratta di un larvicida di facile e rapido utilizzo che blocca lo sviluppo delle larve di zanzara nelle acque stagnanti, idoneo al trattamento di chiusini, caditoie, bocche da lupo e altri ristagni di acqua in genere.

E’ necessario collocare una pastiglia una volta ogni due/tre settimane nel punto interessato, da adesso fino ad Ottobre.

La distribuzione di questo kit si affianca al servizio di disinfestazione delle aree pubbliche (parchi e zone di frequentazione) che il Comune, tramite ditta specializzata, ha iniziato a fine marzo e che continuerà fino al mese di ottobre.

 

I cittadini potranno ritirare gratuitamente il kit presso:
- Centralino c/o il Municipio (ingresso piano terra)
- Ufficio Ecologia c/o il Municipio (II piano)
- Ufficio Anagrafe di Lugagnano
- Farmacia di Palazzolo
- Farmacia di Sona
- Farmacia di San Giorgio in Salici

"Abbiamo voluto iniziare fin d'ora questa azione di contrasto affinché sul territorio si riduca il fastidioso problema delle zanzare, che ogni estate ci accompagna soprattutto nelle giornate calde ed afose. Ogni famiglia di Sona potrà avere un kit gratuito e potrà operare in autonomia, soprattutto se ritiene vi siano siti dove l'insetto prolifera e crea non pochi disturbi" sottolinea il sindaco di Sona Mazzi.
"E' fondamentale però che i cittadini siano collaborativi ed operino con massima attenzione nel ridurre o eliminare le zone stagnanti, le zone di degrado ed abbandono, aree dove l'acqua rimane ferma per giorni. Le zanzare non fanno chilometri: se abbiamo tanti insetti è perché nel nostro giardino, nel giardino del vicino, nel chiusino sulla strada fronte casa, nel sottovaso del balcone, vi è la presenza di larve." - continua Mazzi - "Serve quindi una vera azione allargata, di cittadinanza attiva, Comune e cittadini capaci di affrontare e debellare il problema fin dalle prime manifestazioni, identificandone il luogo di genesi del problema".

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità