Veronaoggi.it

Pubblicità

Bosco Chiesanuova: un corso per lavorare nell'assistenza

Pin It

Il corso è promosso dal Comune con la collaborazione della Cooperativa sociale La Tata onlus

corsoAssistenza350Con il mese di Febbraio avrà inizio il nuovo corso di formazione per assistenza domiciliare e cura. Il percorso formativo è promosso dal Comune di Bosco Chiesanuova, con la collaborazione della Cooperativa sociale La Tata onlus.

 L'operatore di cura è una figura che si mette a disposizione della famiglia per necessità non programmabili. I suoi compiti possono andare dalla semplice compagnia e vigilanza a minori oppure ad anziani, all'assistenza notturna o per periodi di convalescenza, fino alla cura della casa. Pertanto una delle caratteristiche di tale figura professionale è la flessibilità organizzativa.

 Il corso di formazione è rivolto a chi si occupa ed a chi vuole occuparsi di assistenza, e vuole qualificare il lavoro di cura affinché chi se ne occupa possa farlo in modo professionale, affiancando con competenza persone e famiglie che devono affrontare situazioni critiche, anche temporanee. La durata del corso, le cui lezioni tenute da professionisti qualificati si svolgeranno a Bosco Chiesanuova fino al mese di Maggio, è complessivamente di 75 ore. La frequenza di almeno l'80 per cento delle lezioni ed il superamento del test finale daranno la possibilità di essere inseriti lavorativamente in modo immediato come collaboratore o collaboratrice della Cooperativa La Tata.

 Per effettuare la preiscrizione alle selezioni va compilato il modulo presente all'indirizzo cooperativalatata.it/formazione/assistenza-domiciliare, inviandolo poi a info(at)cooperativalatata.it entro e non oltre il 30 Gennaio 2019.

 Il corso sarà a numero chiuso e pertanto al termine della fase di selezione verrà pubblicata la lista dei partecipanti. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e-mail sopra citato, oppure chiamare dal Lunedì al Giovedì, dalle ore 9 alle 13, il numero 045 4854257.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità