Veronaoggi.it

Pubblicità

Castelnuovo del Garda: iniziative per il Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze armate

Pin It

In occasione della Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate del 4 Novembre, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda propone una serie di appuntamenti ad ingresso libero.

In particolare, Venerdì 26 Ottobre, alle 20.15, nella sala civica XI Aprile 1848, si terrà la serata storico-culturale organizzata dalla sezione Artiglieri “Damiano Chiesa” 24 Ottobre 1918 Vittorio Veneto: dal preludio alla vittoria con la partecipazione del presidente della Federazione Artiglieri di Verona Giuseppe Fratton.

Sabato 3 Novembre, alle 20.30, sempre nella sala civica XI Aprile 1848, il Gruppo Alpini di Castelnuovo del Garda presenterà il libro Castelnuovo Veronese nella Grande Guerra. Relatori Lucia Zampieri, Giorgio Sartori, Piergiorgio Segala e Dario Graziani. Modera l’incontro Pietro Rossi.

La solennità civile sarà celebrata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la locale sezione dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Domenica 4 Novembre. Il programma prevede alle 9.30 il raduno nel parco di via Pasque Veronesi, l’alzabandiera alle 10 e un momento di silenzio al monumento ai Martiri dell’11 aprile 184. Dopo la Messa alle 10.30, il silenzio al monumento ai Fanti e, alle 11.45, la deposizione di una corona al monumento ai Caduti con il saluto delle autorità. Le celebrazioni si concluderanno alle 12 con un momento conviviale. La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità