Veronaoggi.it

Pubblicità

Consiglio comunale: approvate 2 mozioni sul filobus e 1 delibera di bilancio

Pin It

All’unanimità, con 31 voti a favore, il Consiglio comunale ha approvato la mozione per la variante al tracciato del filobus in via San Paolo.

palazzo barbieri2PIl documento, a firma del capogruppo di Verona domani Marco Zandomeneghi, impegna l’amministrazione a chiedere ad Amt uno studio di fattibilità di una o più soluzione alternative che analizzino quanto una effettiva variante possa incidere sui costi dell’opera e sulla velocità commerciale dei mezzi. Accolto l’emendamento del consigliere della Lista Tosi Alberto Bozza per una piena condivisione delle fasi di cantiere con la Circoscrizione, dandone comunicazione ai cittadini.

 Sempre sul filobus, a firma del capogruppo della Lega Anna Grassi, la mozione che impegna l’amministrazione a chiedere ad Amt la realizzazione di un capolinea sul lato adiacente al marciapiede dello stadio, lato curva sud. Questo per tagliare costi inutili e l’abbattimento degli alberi dello spartitraffico e creare una rotatoria tra via Fra’ Giocondo e via Palladio. Il documento è stato approvato all’unanimità con 29 voti favorevoli. Accolto anche in questo caso un emendamento analogo al precedente, sempre presentato dal consigliere Bozza.

 Il Consiglio comunale ha approvato anche, con 19 voti a favore e 6 astenuti, la delibera dell’assessore Francesca Toffali, per la legittimità di debito fuori bilancio, pari a 303.339 euro, per il pagamento della sentenza della Corte d’appello di Venezia in favore del signor Pasquali Moreno, quale indennizzo per una procedura di esproprio non conclusasi nei termini prefissati.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti