Veronaoggi.it

Atv Verona: 22 Maggio prova preselettiva per l'assunzione di autisti ATV

Pin It

Appuntamento per Martedì 22 Maggio, presso la Fiera di Verona, per i 280 aspiranti autisti ammessi alla

prova preselettiva del nuovo concorso indetto da Atv per rinforzare l’organico dei propri driver.

 Dopo la verifica dei requisiti di quanti hanno presentato domanda, gli ammessi alla prova preselettiva sono dunque risultati 280. Gli interessati possono accertarsi di essere stati ammessi consultando il sito atv.verona.it, dove l’Azienda ha pubblicato i codici identificativi personali dei candidati chiamati a partecipare alla prova preselettiva, prevista per le ore 15 di Martedì 22 Maggio nell’Auditorium Verdi di Veronafiere, con ingresso dalla porta Cangrande. I partecipanti dovranno presentarsi con un documento d’identità in corso di validità: carta d’identità o patente.

 La prova consisterà in un questionario formato da 30 quiz a risposte multiple riguardanti la tecnica di guida, il Codice della Strada e nozioni di meccanica. Saranno ammessi alla selezione i candidati che avranno risposto correttamente ad almeno 21 quesiti.

 “Contiamo di chiudere nel più breve tempo le procedure di selezione - continua il Direttore Generale di ATV - con l’obbiettivo di far entrare in servizio una trentina di autisti già entro il prossimo mese di Agosto, così da effettuare un’accurata formazione e renderli pienamente operativi in vista del prossimo esercizio invernale in partenza a metà Settembre, quando la richiesta di servizio è al massimo livello. La graduatoria resterà comunque aperta, in modo da poter attingervi, in vista di ulteriori assunzioni, per i prossimi 2/3 anni. La necessità infatti è quella di coprire il turn over fisiologico legato ai pensionamenti, ma soprattutto di sostenere la domanda sempre crescente di servizio di trasporto in città e provincia e quindi di attrezzarci per rispondere al meglio alle esigenze di mobilità del nostro territorio”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità