Veronaoggi.it

Viale Lavoro Verona: modifica viabilità per lavori teleriscaldamento

Pin It

Da Martedì 8 Maggio la zona della Fiera sarà interessata da un importante cantiere per l'estensione

della rete di teleriscaldamento da parte di Agsm, e dei successivi interventi di Snam sulle condotte della zona tra viale del Lavoro, via Scopoli e viale dell'Agricoltura.

 Nella prima fase dell’intervento di Agsm, e fino al 29 Maggio, verranno ridotte da quattro a due le corsie di circolazione davanti alla Fiera. I lavori avranno ripercussioni sul traffico sia per chi proviene dal casello di Verona Sud sia per chi proviene dal centro città in direzione autostrada.

 Ecco i principali provvedimenti e divieti collegati al restringimento della carreggiata in viale del Lavoro, nel tratto interessato dagli scavi: divieto di svolta a sinistra per tutti i veicoli provenienti da viale del Piave e diretti in via dell’Agricoltura; divieto di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da viale del Lavoro con direzione via Scopoli; divieto di sosta da ambo i lati e restringimento della carreggiata in via del Lavoro in prossimità dell’incrocio semaforico con via dell’Agricoltura e utilizzo della sola corsia centrale; divieto di sosta con rimozione da ambo i lati. In fase di avanzamento lavori, se necessario, verranno istituiti il divieto di svolta a destra dei veicoli provenienti da viale del Lavoro lato sud e diretti in via dell’Agricoltura e il senso unico alternato in via dell’Agricoltura, tra viale del Lavoro e via Ongaro.

 “Un cantiere indispensabile per ampliare il teleriscaldamento e dare più servizi ai cittadini di Verona Sud - afferma l'assessore alle Strade Marco Padovani –. Vista l’area interessata, l’intervento può essere svolto solo ora a conclusione delle principali manifestazioni fieristiche. Il periodo estivo è dunque il più idoneo prima delle altre fiere che si svolgeranno da settembre. Il crono programma è stato individuato dall'Unità di Crisi del Settore Strade. Abbiamo chiesto ai tecnici di Agsm di ridurre al minimo i disagi per il traffico e il trasporto pubblico, che subirà minime deviazioni”.

 “Durante le fasi più importanti ed impattanti per la circolazione – aggiunge il Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura – saranno presenti agenti sul posto e l'area verrà videocontrollata dalla Centrale della Mobilità. Per il mese di maggio, il consiglio agli automobilisti che risiedono o lavorano nella zona, come i dipendenti di Unicredit che sono già stati opportunamente avvisati, è di individuare percorsi alternativi al transito su viale del Lavoro”.

 Informazioni più dettagliate verranno fornite inoltre in occasione dell'arrivo a Verona di migliaia di spettatori per i concerti in Arena di Sam Smith e Jovanotti, a cui saranno consigliate le uscite autostradali di Verona Est e Verona Nord.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità