Veronaoggi.it

Pubblicità

Verona: cantieri stradali

Pin It

In fase di realizzo i lavori di asfaltatura in via Ca’ Brusà, incrocio strada La Rizza, e in via Pancaldo al Saval.

asfaltoCaBrusa700

Proseguono così i cantieri stradali, programmati nei mesi estivi, per la sistemazione delle strade cittadine e dei quartieri.

 L’intervento in via Ca’ Brusà, finanziato con un importo complessivo di circa 30 mila euro, riguarda il rifacimento dei tratti stradali più danneggiati, con una prima fase di raschiamento della superficie e, a seguire, la nuova asfaltatura.

 asfaltoViaPancaldo450Per quanto riguarda l’intervento al Saval, in fase di realizzazione sul tratto stradale su via Pancaldo fino a dopo ponte Unità d’Italia, saranno risistemati complessivamente circa 400 metri di manto stradale particolarmente lesionati. I lavori, che hanno un costo di realizzo pari a 35 mila euro, finanziato al 50% da Comune e Agsm, termineranno entro Giovedì 12 Luglio.

 Presenti ieri sui cantieri il sindaco Federico Sboarina e l’assessore alle Strade Marco Padovani.

 “Lavori di riqualificazione importanti sulla grande viabilità – sottolinea il sindaco Sboarina –, che rientrano fra gli interventi stradali programmati dall’Amministrazione e finanziati con un complessivo stanziamento di 3 milioni di euro, dei quali 1 milione e mezzo investiti per i cantieri che partiranno durante i mesi estivi. Un investimento che punta ad effettuare il maggior numero di interventi possibili su strade e marciapiedi cittadini, con una particolare attenzione ai quartieri”.

 “Si tratta di interventi attesi dalla cittadinanza, che vanno a risistemare tratti di strade cittadine particolarmente lesionati dal transito dei mezzi pesanti e dalle piogge e dal gelo dello scorso inverno – spiega l’assessore Padovani –. Già programmati per le prossime settimane lavori su via IV Novembre e Corso Porta Nuova. Si tratta di arterie importanti della città sulle quali, con la chiusura delle scuole, il minor flusso di traffico e il caldo estivo, è ora possibile intervenire”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità