Veronaoggi.it

Pubblicità

Centro Audiovisivi: nuovi corsi dedicati al mondo del cinema

Pin It

Riparte l’attività del Centro Audiovisivi del Comune di Verona, con 6 corsi dedicati al mondo del cinema.

I percorsi formativi, aperti a tutti, appassionati, studenti e insegnanti, analizzeranno differenti aspetti della cinematografia.

 I temi proposti sono: capire il cinema, corso di lettura e analisi film; virtual cinema e approfondimento della tecnica; filmaking, teoria e tecnica della ripresa video; filmaking, lezioni tecnico pratiche di montaggio video; nuovi mondi, emigrazione e immigrazione nel cinema contemporaneo; video pubblicitari, analisi multidisciplinare.

 Sarà possibile iscriversi da Martedì 10 Settembre, direttamente in Biblioteca civica. Le domande dovranno essere presentate assieme alla ricevuta del versamento della tassa di iscrizione, che varia dai 30 ai 50 euro per corso. Da Mercoledì 11 Settembre, nel caso di posti ancora disponibili, verranno accettate anche le prenotazioni telefoniche.

 Anche quest’anno il Centro Audiovisivi proporrà, durante l’anno scolastico, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, un cineforum con proiezioni al cinema Alcione. Per tutti gli studenti, invece, saranno realizzati percorsi didattici gratuiti per un primo approccio al linguaggio cinematografico.

 Tutte le informazioni sul sito del Comune alla pagina delle biblioteche e al Centro Audiovisivi al numero 045 8079732.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti