Veronaoggi.it

Pubblicità

Concorso polizia locale: arrivate 1.710 domande

Pin It

Sono 1.710 le candidature arrivate per il concorso comunale che prevede l’assunzione di 49 nuovi agenti di polizia locale, con un’età non superiore ai 32 anni.

auto piazzaPUn numero importante di richieste che ora dovranno essere valutate, per verificare i requisiti di ammissione, prima delle selezioni.

 Novità del concorso è l’inserimento, per la prima volta, delle prove fisiche. Gli ammessi, infatti, dovranno affrontare una preselezione che prevede la corsa, il salto in alto e i sollevamenti alla sbarra. Quanti risulteranno idonei saranno poi convocati alla prova scritta e, successivamente, in base ai risultati, a quella orale. Nei prossimi giorni verranno comunicate le date delle selezioni.

 In totale saranno 65 i nuovi vigili che andranno a rafforzare il corpo di Polizia locale. Ai 49 agenti assunti tramite il concorso in fase di espletamento, infatti, se ne aggiungono altri 6 provenienti dall’esaurimento delle graduatorie e dalla mobilità. Inoltre, è prevista la selezione di 10 nuovi ufficiali che verranno assunti a tempo indeterminato.

 “Dato l’elevato numero di candidati, la selezione richiederà un gran lavoro che però facciamo volentieri – spiega l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato -. L’arrivo di nuove forze è fondamentale per il nostro Comando. Siamo stati di parola, avevamo detto che serviva nuovo personale e abbiamo trovato le risorse per farlo. Si tratta, infatti, del più consistente procedimento di assunzione degli ultimi 15 anni. In una città come Verona, sempre più internazionale e sede di grandi eventi, avere nuovi agenti è necessario per garantire l’immane attività e i numerosi servizi portati avanti dalla Polizia locale”.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti