Veronaoggi.it

Pubblicità

Da Ottobre 65 nuovi agenti di polizia municipale

Pin It

In arrivo al Comune, da Ottobre, 65 nuove unità di polizia municipale, formate da 55 agenti e 10 ufficiali.

analizzaAirbag350Il bando per la selezione pubblica di 49 agenti è stato pubblicato in questi giorni, a cui si aggiungono i 6 provenienti dall’esaurimento delle graduatorie e dalla mobilità.

Lunedì, invece, verrà diffuso l’avviso per gli ufficiali a tempo indeterminato. Si tratta del più consistente procedimento di assunzione degli ultimi 15 anni (ultimo concorso per 30 agenti effettuato nel 2007) per la Polizia Municipale del Comune di Verona, così come era stato chiesto dall’assessore alla Sicurezza.

I 65 nuovi vigili, impiegati con contratto indeterminato ad orario full time, andranno a rafforzare il Corpo composto oggi da 269 persone.

 Per il bando delle 49 assunzioni, le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il prossimo 5 Giugno. Gli interessati, con cittadinanza italiana, devono essere in possesso del diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale ed avere un’età non superiore ai 32 anni.

La selezione sarà preceduta da una prova di efficienza fisica consistente in una corsa piana per 1 chilometro, un salto in alto con rincorsa e tre sollevamenti consecutivi alla sbarra. I candidati potranno essere ammessi all’esame scritto solo dopo il superamento della corsa e di almeno una delle altre due.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti