Veronaoggi.it

Pubblicità

Iat Verona: nuovo servizio smart di visite guidate

Pin It

Tour di 90 minuti alla scoperta di Verona. Nessuna prenotazione, ritrovo per tutti in via degli Alpini, sede dell’ufficio Iat, dal Venerdì alla Domenica o nei giorni festivi, alle ore 11.

Per la prima volta Comune e Guide turistiche autorizzate fanno squadra, per far conoscere il centro storico scaligero a turisti e veronesi, offrendo visite guidate in italiano e inglese a prezzi calmierati. E le adesioni, soprattutto nel ponte del 25 Aprile, sono state numerose, con una trentina di persone, tra adulti e bambini, presenti sia ieri che questa mattina per ciascun gruppo.

 Dal 5 Aprile, data di attivazione del servizio, nell’arco di tre weekend sono stati 155 gli adulti che hanno partecipato ai tour. Numerosi anche i bambini presenti, per i quali è prevista la gratuità. La tariffa per le visite guidate è di 12 euro a persona, mentre i ragazzi accompagnati fino ai 14 anni compiuti non pagano.

 “Si tratta di una scommessa per un nuovo servizio smart – spiega l’assessore al Turismo – facilmente accessibile senza prenotazione. Anche per i veronesi che si trovano a passeggio per il centro è un modo di vedere la propria città con occhi diversi. Dai primi risultati il servizio è apprezzato. Senza tante formalità, infatti, turisti e cittadini possono recarsi allo Iat e usufruire a prezzi davvero contenuti della professionalità delle guide turistiche autorizzate. Un servizio che non poteva mancare in una città come Verona e che risponde ad un bisogno riscontrato dai nostri operatori”.

 La visite guidate, che proseguiranno fino al mese di Novembre, partono dallo Iat di via degli Alpini alle ore 11, il Venerdì, Sabato e Domenica e nei giorni festivi. È consigliato presentarsi 10 minuti prima dell’inizio. Il pagamento viene fatto direttamente prima della partenza del tour.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità