Veronaoggi.it

Pubblicità

I Venerdì della Capitolare

Pin It

Il quarto incontro con i "Venerdì della Capitolare" si terrà Venerdì 26 Aprile alle ore 18.00 e avrà come relatore Renato Poletto.

Di formazione musicale classica (pianoforte ed organo, canto corale polifonico e canto gregoriano) approda al canto sperimentale, alla programmazione su sintetizzatori e campionatori con una ventennale esperienza come Sound Engineering in studio ed in ambienti Live. Dal 2002 è parte di un gruppo che sperimenta la “neuro botanica”: il contatto con il mondo vegetale attraverso la meditazione e l’utilizzo di apparecchiature elettroniche, che traducono l’attività elettrica delle piante in suono, tanto da poter eseguire delle performance “uomoalberi” con voce e strumenti musicali.

Partendo dalle conoscenze botaniche dei nostri avi ci porterà a conoscere le piante da un punto di vista sconosciuto fino a pochi decenni fa. Attraverso la sua strumentazione ci farà toccare con mano la vivace attività di alcune piante e le prospettive che si aprono con la conoscenza dell’intelligenza dei vegetali.

Ingresso: euro 10 (gratuito fino a 14 anni)
Prenotazione consigliata
info(at)capitolareverona.it

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità