Veronaoggi.it

Pubblicità

Restauro Porta Nuova: Gardaland lo sponsor di Aprile

Pin It

E’ Gardaland il secondo sponsor di Porta Nuova.

gardalandSponsor250Dopo la velocità di Fastweb, protagonista dei pannelli a copertura del monumento nei mesi di Marzo e Aprile, ora tocca al parco divertimento più grande d’Italia, che ha scelto la porta di ingresso a Verona per pubblicizzare la sua nuova attrazione.

 Gardaland sarà nei cartelloni a copertura dei lavori di restauro per tutto il mese di Aprile, insieme alla novità di un abbonamento esclusivo. L’azienda italiana parteciperà alla sponsorizzazione tecnica con una nuova campagna anche nel 2020.

 Porta Nuova è il primo monumento pubblico ad essere riqualificato con la ‘sponsorizzazione tecnica’, che permette il restauro completamente gratuito dell’opera, a costo zero per il Comune. Sono tre infatti i grandi cartelloni pubblicitari affissi sul retro del monumento e sui lati, per 410 metri quadrati di spazio ben visibile a cittadini e turisti, essendo Porta Nuova la principale via d’ingresso alla città.

 Il costo complessivo dell’intervento, circa 1 milione di euro, è tutto a carico dell’ATI e comprende la progettazione e i lavori di restauro, dalla rimozione delle erbacce e delle sterpaglie presenti tra i muri e sul tetto, alla rimessa in pristino delle masse lapidee, dalla sigillatura al restauro conservativo, fino alla ripresa del colore naturale delle murature. Infine l’illuminazione, che giocherà un ruolo da protagonista nel restituire splendore al monumento. Affidate al maestro Mario Nanni, le luci, pur tenendo conto delle peculiarità specifiche di Porta Nuova, diventeranno elemento di design, con installazioni realizzate apposta per Verona.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti