Veronaoggi.it

Pubblicità

Iscrizioni scuole dell'infanzia comunali

Pin It

Apriranno Giovedì 17 Gennaio le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali, per l’anno scolastico 2019/2020.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 Gennaio e riguarderanno i bambini nati tra il 1° Gennaio 2014 e il 31 Dicembre 2016.

 La procedura di iscrizione è online. Dopo essersi registrati allo Sportello Zero del Comune di Verona, basterà compilare la domanda direttamente sul sito comune.verona.it. Durante la procedura telematica, potranno essere opzionate fino ad un massimo di tre scuole. Si ricorda che l’ammissione, come l’eventuale rinuncia alla scuola assegnata, comporterà l’automatica decadenza dalle liste degli altri due plessi selezionati.

 Verranno accolte solo le domande dei bambini il cui nucleo familiare risulti in regola con i pagamenti delle rette relative a tutti i servizi scolastici già usufruiti. Saranno ammessi alla frequenza solo i bambini che hanno ottemperato agli obblighi vaccinali previsti dalla legge 119 del 2017, salvo i casi di esonero (ad esempio chi si è immunizzato naturalmente) e di differimento (previsti per chi si trova in condizioni cliniche particolari).

 Per i bimbi nati dal 1° Gennaio 2017 al 30 Aprile 2017 verrà redatta una speciale graduatoria, distinta per ogni scuola, che sarà presa in considerazione dopo l’esaurimento delle liste d’attesa dei nati entro il 31 dicembre 2016. In base ai posti disponibili, sarà valutato l’inserimento dei bambini, tenendo conto anche delle valutazioni del corpo docente.

 Tutte le informazioni relative a graduatorie di ammissione, punteggi riconosciuti in base ai requisiti e rette sono disponibili sul sito del Comune. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio iscrizioni scuole dell'infanzia comunali, telefonando al numero 045 8079611.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità