Veronaoggi.it

Pubblicità

La Carovana del Cuore approda nel centro di Verona

Pin It

Campagna di sensibilizzazione della Fondazione  Paoletti per promuovere il diritto all’educazione

CarovanaCuoreVolontari450Si concluderà il 22 e il 23 Settembre nel centro di Verona la Carovana del Cuore, campagna di sensibilizzazione realizzata da Fondazione Patrizio Paoletti con l’obiettivo di promuovere il diritto all’educazione, soprattutto nell’infanzia

 L’iniziativa, giunta alla sua quattordicesima edizione, è tornata anche quest’anno in numerose città di tutta Italia, da Nord a Sud, grazie all’impegno di 120 volontari contraddistinti dall’ormai tradizionale maglietta arancione.

 I “carovanieri” hanno percorso a bordo di camper un lunghissimo itinerario, per lo più costiero, attraverso Toscana, Liguria, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio e Veneto (tutte le tappe sul sito carovanadelcuore.org).

 In occasione dell’ultima tappa veronese, i volontari della Carovana percorreranno le vie di Verona per promuovere il valore dell’educazione, intesa come processo continuo che dall’infanzia accompagna la persona per tutta la vita, leva fondamentale per garantire alle future generazioni un mondo sostenibile e di pace.

 Chi sceglierà di sostenere l’iniziativa riceverà in dono il braccialetto arancione Vivi Appassionatamente, segno distintivo dell’incontro con la Fondazione e i suoi progetti.

 Fondazione Paoletti, istituto di ricerca riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, da 17 anni opera in campo neuroscientifico e psicopedagogico per rendere l’educazione e la didattica più innovative ed efficaci.

 Ad oggi è attiva con oltre 20 progetti educativi in quattro continenti, dall’Italia alla Repubblica Democratica del Congo, da Haiti all’India, realizzando interventi scolastici e sociali dedicati a migliaia di bambini, insegnanti, genitori, educatori e operatori sociali.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti