Veronaoggi.it

Pubblicità

Verona: al parco S. Giacomo "Tutti i colori di Carlo"

Pin It

Torna Domenica 13 Maggio al parco San Giacomo, nella sua quarta edizione, la manifestazione artistic

“Tutti i Colori di Carlo”. L’iniziativa è volta a sensibilizzare sulla necessità di restauro della chiesa dei Santi Giacomo e Lazzaro e dell’ingresso dell’ex Ospedale Psichiatrico e a ricordare il pittore Carlo Zinelli, esponente italiano dell’Art Brut.
 Durante la giornata, a partire dalle 10, circa una ottantina di artisti Veronesi saranno impegnati nella realizzazione di opere estemporanee.

 Alla manifestazione parteciperanno anche i ragazzi della scuola media Simoni e dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Buttapietra che avranno la possibilità di mettersi alla prova realizzando per l’occasione opere artistiche all’aria aperta.
 Un piccolo spazio sarà dedicato anche ai bambini delle elementari che potranno creare, insieme agli insegnanti, dei lavoretti per la festa della mamma ed assistere allo spettacolo di burattini dedicato alla storia dell’artista veronese.

 L’evento, aperto a tutti, è promosso dal Gruppo CTG Un Volto Nuovo e dalla 5ᵃ Circoscrizione con la collaborazione della Fondazione Carlo Zinelli, dell’Accademia d’Arte e Artigianato Artistico di Verona, dell’Associazione Arcobaleno Arte di Cadidavid. Patrocinano l’evento la Provincia di Verona, Amia, AGSM, Università di Verona, Archivio di Stato, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Società delle Belle Arti di Verona, CTG nazionale e FAI Delegazione di Verona. Per informazioni unvoltonuovo.it.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità