Veronaoggi.it

Pubblicità

Verona: in città la festa per i 18 anni di Soave Versus

Pin It

Soave Versus compie 18 anni.

soaveVersus18anni700

Il traguardo, che coincide con i 50 anni DOC del vino Soave, sarà festeggiato con tre giorni di festival in Gran Guardia, dall’1 al 3 Settembre, dedicato al vino bianco più conosciuto al mondo.

 Oltre 50 le cantine presenti, con centinaia di interpretazioni di Soave nelle differenti tipologie di Classico, Superiore e Recioto.

 Quattro le macro aree rappresentate, dove i visitatori potranno immergersi pienamente nei sapori del territorio: dal bianco calcare delle colline di Mezzane e Colognola, ai suoli scuri di Roncà, passando per la zona classica di Soave e Monteforte d’Alpone.

 Tra le novità della manifestazione, la partnership coi Ristoranti Tipici Veronesi, per promuovere la tradizione e la territorialità anche nel settore enogastronomico. Oltre ad uno spazio espositivo in Gran Guardia, i 15 ristoranti tipici veronesi parteciperanno al festival proponendo ai clienti i piatti della tradizione abbinati al Soave, a dimostrazione della versatilità di questo vino.

 La manifestazione si concluderà Lunedì 3 con la premiazione del concorso per il miglior sommelier comunicatore del Soave, organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier, che raccoglie partecipanti da ogni parte d’Italia.
 Il programma completo dell’iniziativa è consultabile sul sito www.soaveversus.com, dov’ è possibile anche acquistare i biglietti per le serate. L’ingresso è previsto ogni sera dalle 18 alle 23.

 L’iniziativa è organizzata dal Consorzio di Tutela Soave in collaborazione con la Strada del Vino e con il patrocinio del Comune di Verona e della Regione Veneto. Gode anche del sostegno del Banco BPM, della Camera di Commercio di Verona e di Albertini Allestimenti.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità