Veronaoggi.it

Pubblicità

“Premio Letterario Federica”: premiati i racconti migliori

Pin It

Un evento musicale farà da cornice alla consegna del “Premio Letterario Federica – Le parole della vita”.

Domenica 20 Maggio, alle ore 17, in Gran Guardia, verranno premiati gli autori dei migliori racconti e poesie arrivati nei mesi scorsi da tutta Italia, un centinaio di componimenti scritti da pazienti oncologici, familiari e operatori sanitari per raccontare la lotta al cancro.

La terza edizione dell’iniziativa, ad ingresso libero, è promossa da Fondazione Aiom (associazione italiana di oncologia medica), con il sostegno di Comune di Verona e Verona per l’Arena, in memoria di Federica Troisi, prematuramente scomparsa a causa del cancro.

Un premio speciale sarà assegnato alla serie televisiva “Braccialetti Rossi”, per le profonde finalità sociali ed umane della trasmissione. A ritirare il riconoscimento sarà l’attore protagonista Carmine Buschini.

Durante il pomeriggio saliranno sul palcoscenico il clarinettista Nicola Giammarinaro, il chitarrista Francesco Buzzurro, il fisarmonicista quattro volte campione del mondo Pietro Adragna, l’armonicista Giuseppe Milici e la cantante Alessandra Salerno, reduce dal programma televisivo “The Voice of Italy”. A condurre l’evento sarà Chiara Giallonardo di Linea Verde.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità