Veronaoggi.it

Pubblicità

Maggioscuola: 3 giorni di eventi in Gran Guardia

Pin It

Con la premiazione dei vincitori del concorso “Verona, la nostra città…”, prende il via oggi, Martedì 8

Maggio, l’edizione 2018 di “Maggioscuola… in scena”. La manifestazione, che ha l'obiettivo di valorizzare l’impegno didattico delle scuole nei confronti di bambini e ragazzi, si terrà in Gran Guardia fino a giovedì 10 maggio.

Durante la giornata di apertura saranno illustrati i lavori realizzati per il concorso dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, nelle sezioni video, canzone e performance teatrali.
Al termine delle presentazioni, alle 12 circa, si procederà con la premiazione delle scuole vincitrici.

Il programma della manifestazione proseguirà Mercoledì 9 Maggio, a partire dalle 9.30, con l’esibizione di alcune scuole cittadine nell’iniziativa ‘Musica! Si può 2018’. Nel pomeriggio, alle 15, l’evento ‘Insieme… è subito orchestra’; alle 17.30, la premiazione delle borse di studio ‘Manuel Fiorito ed Enrico Frassanito’; alle 18, il racconto in musica ‘Non c’è mondo fuori di queste mura… Vorrei cantar Verona’.

Giovedì 10 Maggio, giornata conclusiva, in programma alle 9.30 l’evento ‘Black and white?’; alle 11, lo spettacolo ‘Musica & misteri … e se fosse davvero andata così?’; alle 15 il progetto di Rete ‘Musica d’insieme per crescere’; alle 17.30, il ‘Concerto per un sogno, un viaggio ed un ritorno’.
La manifestazione è realizzata dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità