Veronaoggi.it

Pubblicità

Anteprima "Schermi d'Amore": oggi serata gratuita per chi ritira invito

Pin It

Sarà la versione restaurata di “The Age of Innocence” di Martin Scorsese a dare il via alle 7 proiezioni dell’anteprima estiva “Schermi d’Amore-Il filo ritrovato”.

schermiAmore2018 350L’ingresso, per la prima serata, è gratuito per chi ritira l’invito all’ufficio del Verona Film Festival, in via Leoncino 6, o al Centro Audiovisivi della Biblioteca Civica.

 Il film di Scorsese, un omaggio al genere romantico, è stato scelto per il suo legame con Verona. La costumista Gabriella Pescucci e lo scenografo Dante Ferretti hanno infatti lavorato anche all’allestimento areniano del Don Carlo di Renzo Giacchieri del 1992.

 L’anteprima “Schermi d’Amore-Il filo ritrovato”, che si terrà dal 20 al 26 Agosto al Teatro Romano, anticipa il ritorno nel 2019 del grande festival cinematografico.
 Tutti i film, con inizio alle ore 21, saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

 I biglietti, al prezzo di 6 euro l’intero e 4 euro il ridotto, possono essere acquistati fino al 21 Agosto. Nei giorni delle proiezioni i biglietti saranno disponibili anche all’ingresso del Teatro Romano, a partire dalle ore 20.

 Al costo di 15 euro è possibile acquistare anche l’abbonamento che vale per tutte le proiezioni.

 Tutte le informazioni sono disponibili sul sito schermidamore.it.

 Questo l’elenco dei film in programma: Martedì 21 Agosto “Daphne” di Peter Mackie Burns; Mercoledì 22 Agosto “Bitter Flowers” di Olivier Meys; Giovedì 23 Agosto “Hedi” di Mohamed Ben Attia; Venerdì 24 Agosto “Beyond the mountains and hills” di Eran Kolirin; Sabato 25 Agosto “Columbus” di Kogonada; Domenica 26 Agosto “Le secret de la chambre noire” di Kiyoshi Kurosawa.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti