Veronaoggi.it

Pubblicità

In bicicletta per conoscere la campagna e i prodotti veronesi

Pin It

Visita nelle aziende agricole e degustazioni dei prodotti tipici del territorio.

Una biciclettata per avvicinare i cittadini alla campagna veronese, grazie alla conoscenza e al contatto diretto con i produttori, alla visita nelle aziende agricole e alla degustazione dei prodotti tipici del territorio.

L’iniziativa, denominata “Fuori centro. La città entra in campagna”, si terrà Domenica 6 Maggio nel comprensorio di San Michele e Porto San Pancrazio.

Il tour, lungo una ventina di chilometri con inizio alle 9 dalla Fattoria Didattica «Giarol Grande», toccherà sei tappe prima di tornare alla base di partenza, dove sarà servito un risotto preparato dal Gruppo Alpini di San Michele. In ognuna delle soste sono previste degustazioni e illustrazioni delle attività svolte dalle aziende agricole ospitanti. Previsti inoltre momenti ludici per bambini e banchetti a km zero.

Il percorso prevede la visita alle aziende di Giovanni Armani che produce asparagi, di Federico Bendazzoli, produttore di vino Pinot grigio, Castiglione di Mosconi & Lavagnoli, che produce frutta e trasformati in succhi e marmellate, all’azienda agricola Massimo Zanini, allevamento di bovini. Il tour toccherà anche l’azienda di Marco Antolini, che produce piccoli frutti e Grass Fed le Fiorane di Massimo Soriato allevatore di bovini.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Franca Castellani 335 6771180, Giorgio Mosconi 348 9048670, o l’ufficio di zona di Coldiretti 045 8626018. Possono essere noleggiate anche le biciclette, da prenotare al numero 045 5118533 dalle 9 alle 12.30.

L’iniziativa è promossa dal Comune e da Coldiretti di Verona.
 

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti