Giulietta e Romeo: 5 giorni per la rievocazione storica

Seguire passo passo i personaggi di Shakespeare per le vie ed i luoghi di Verona; amare, piangere e

soffrire con loro per cinque giorni, in una trasposizione storica dalla pagina alla realtà.

Torna per il quarto anno la rievocazione itinerante “Giulietta e Romeo Re Life”, in scena dal 15 al 19 Luglio con una grande novità: per la prima volta gli interpreti avranno le stesse età dei personaggi shakespeariani.
Città e storia sono entrambe protagoniste di questa rivisitazione, ma il contributo fondamentale è dato dai giovani studenti delle superiori, che vestiranno i panni di tutti i personaggi dell'opera in qualità di attori.

Gli spettatori seguiranno Romeo e Giulietta e potranno rivivere la loro tragica storia, esplorando bellezze suggestive come piazza dei Signori, la Chiesa di Santa Anastasia, la piazzetta di Chiesa Santa Maria Antica, i giardini di piazza Indipendenza ed ovviamente la tomba e la casa Capuleti.

Alcune scene si terranno in monumenti per cui sono previsti posti limitati, chi volesse assistere dal vivo può quindi prenotare scrivendo a info(at)casashakespeare.it .

Il calendario completo con le location e le scene rappresentate è invece consultabile sul sito politichegiovanili.comune.verona.it

L'evento, proposto dal Comune e da Casa Shakespeare e con la partecipazione della Direzione Musei Civici, di Chiese Vive e della Parrocchia di San Pietro Martire in Santa Anastasia, nasce dall'idea di portare la realtà letteraria nei luoghi scaligeri, in un sorprendente incontro tra teatro e fisicità.