Verona: artista Turina in mostra alla Gran Guardia

In mostra in Gran Guardia, dal 19 al 29 Luglio, le opere dell’artista italo-belga Laurence Turina.

turinaOperaL’esposizione, dal titolo “La calligraphie du Désir”, è ispirata alla città di Verona, particolarmente cara all’artista, e alla coppia di Giulietta e Romeo, simbolo dell’unione perfetta.

 La mostra, a ingresso libero, sarà visibile al pubblico dalle 10 alle 20.
 Nel fine settimana la visione delle opere sarà accompagnata da alcune performance collaterali sul tema dell’amore, effettuate con la letture di scritti, poesie e lettere a Giulietta.

 Nel percorso espositivo realizzato, l’artista trasforma il segno grafico in una sorta di filo astratto che, con piccoli tratti di gesso su sfondo nero, bianco, crema e rosso, è rappresentativo di un sentimento amoroso forte e, al contempo, delicato. Con la tecnica orientale dell’Aikido, tra arte marziale e impulso creativo, Turina propone allo sguardo del visitatore una rappresentazione stilizzata delle emozioni umane.

 Laurence Turina, 50 anni, di padre veronese e mamma belga, pratica da oltre 30 anni questa particolare tecnica orientale, realizzando con intrecci grafici e linee essenziali, percorsi artistici di particolare fascino.

 L’iniziativa è promossa dal Club di Giulietta con il patrocinio del Comune di Verona.