Veronaoggi.it

La grande musica tra arte e sapori a Palazzo Orti

Pin It

Venerdì 13 Luglio il settecentesco Palazzo Orti Manara di stradone Porta Palio aprirà per la prima volta

grandeMusica400le porte al pubblico con il concerto inaugurale della rassegna “La grande musica nei luoghi dell’arte, della natura e del gusto”.

 La serata si inserisce nella programmazione dei concerti eseguiti dai vincitori del concorso internazionale di musica da camera “Salieri-Zinetti”, che proseguirà fino al 21 Settembre e che mirano alla valorizzazione del territorio, coniugando la musica con le eccellenze storico-artistiche e la cultura enogastronomica di Verona.

 Il concerto a Palazzo Orti Manara avrà come protagonista il Duo Foyle-Stsura violino-pianoforte proveniente da Londra. Dopo il debutto nel 2015 alla Purcell Room, i due musicisti si sono esibiti in sedi prestigiose di tutto il Regno Unito, tra cui la Queen Elizabeth Hall, Buckingham Palace e il festival Lutoslawski del Royal College of Music.

 A Palazzo Orti Manara saranno eseguiti capolavori per violino e pianoforte di Janacek, Faurè, Respighi e Kreisler.

 L’evento di apertura della stagione è organizzato dall'associazione culturale “Gaetano Zinetti” con il patrocinio del Comune e di CereaBanca1987 .
 Il programma della serata prevede: alle 19.45 la visita guidata del Palazzo, alle 20.30, la degustazione di prodotti e vini veronesi e alle 21 il concerto.

 L’ingresso all’evento è gratuito fino ad esaurimento posti.
 Le date e le informazioni sulla rassegna sono consultabili sul sito salieri-zinetticompetition.eu e sul sito del Comune di Verona.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità