Veronaoggi.it

Festa Tirolese a Mazzantica

Pin It

Con prodotti tipici e musiche del Tirolo; Venerdì l’apertura della botticella e il via alle danze, con il tradizionale Schuhplattler

mazzanticaFestaTirolese200Il Gruppo Sportivo Sociale di Mazzantica, in collaborazione con Città e Pro Loco di Oppeano, per il 7° anno consecutivo organizza l’oramai tradizionale Festa tirolese presso gli impianti sportivi della frazione.

 Da Venerdì 20 a Domenica 22 Luglio il centro sportivo di Mazzantica si veste a tema tirolese, per assaporare profumi e tradizioni del Tirolo: il G.S.S. Mazzantica propone una tre giorni ricca di spettacoli e intrattenimenti a tema altoatesino come il ballo tradizionale Schuhplattler, accompagnati da cibi tipici e birra fresca.

 Lo spirito della festa, nata 7 anni fa dalla volontà del l’Associazione di far rivivere anche nella frazione il “clima” tradizionale del Tirolo, con gastronomia e ambientazione a tema: l’apertura della prima botticella come da tradizione verrà effettuata dal Sindaco Pierluigi Giaretta il prossimo venerdì.

 Si inizia Venerdì 20 Luglio alle ore 21 con la musica folkloristica di Die GiBIEneR Musikanten, gruppo acustico di ricerca storico-folkloristico che si propone di ricreare il repertorio e le sonorità dei gruppi musicali che solitamente animano le serate nelle stube e nelle malghe d’alta montagna. Si prosegue Sabato 21 Luglio alle ore 21 con Alpenband. Domenica 22 Luglio dalle ore 21 musica con Die Kufsteiner.

 Tra le pietanze da assaporare troverete: gulash, canederli, speck nel piatto tipico tirolese con cetrioli e formaggio, stinco, galletto, wurstel, costine, pretzel, .. e tra i dolci la sacher e lo strudel, senza dimenticare la birra fresca a caduta.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità