Veronaoggi.it

Pubblicità

Verona: ai Bastioni tre settimane latinoamericane

Pin It

Con diciotto serate interamente dedicate al ballo e alla musica latinoamericana, torna per il sesto anno consecutivo il festival "Latino lovers in Verona".

festivalLatinoAmericano2018Fino al 24 luglio il vallo dei Bastioni in via Città di Nimes sarà animato da danze e concerti, con l'obiettivo di riunire appassionati e promuovere la cultura sudamericana. Accanto a salsa, tango, bachata e reggaeton non mancheranno il cibo sudamericano, con piatti della cucina brasiliana, cubana, dominicana, messicana ed argentina, e stand di artigianato etnico. Il biglietto di ingresso è di 5 euro, tranne per i bambini che non pagano e per le donne che, tutti i lunedì, entrano gratis.

 Ad intrattenere il pubblico ci saranno poi le migliori scuole di danza di Verona che proporranno le loro coreografie ed il meglio del loro repertorio, coinvolgendo gli spettatori con i passi base dei vari balli latini.

 Novità di quest'anno, l’arrivo di tre artisti internazionali, in tour a Verona. Giovedì 12 luglio saranno presenti Alexander Abreu y Havana D'Primera, il gruppo più importante di Cuba che festeggia i dieci anni di carriera; sabato 14 luglio salirà sul palco Manny Rod, artista, cantante ed ex vocalist del "Grupo Extra"; domenica 22 luglio grande concerto di Descemer Bueno, uno dei cantautori più influenti di Cuba, scrittore dei successi della scorsa estate "Bailando" e "Subeme la radio". I biglietti per le serate sono acquistabili direttamente all'ingresso, mentre l'elenco di tutti gli eventi in programma è consultabile sulla pagina Facebook LatinoLoversinVerona.

 Per problemi organizzativi, il Festival Latino Americano dei Bastioni Città di Nimes non inizierà, come previsto, oggi Sabato 7 Luglio. Ancora sconosciuta la data esatta di inizio.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità