Veronaoggi.it

Pubblicità

"Domenica Caregota": la festa per il Carnevale al rione Carega

Pin It

Nel ricco programma del carnevale veronese non poteva mancare l’appuntamento con la ‘Domenica Caregota’.

domenicaCaregota300Anima della festa Re Teodorico in persona, pronto a guidare il corteo mascherato al canto di ‘Caregoti sempre alegri e piasaroti, case vece e gente bona, semo el core de Verona’.

 Una tradizione che nel 2019, dopo 11 anni di assenza, è stata rilanciata coinvolgendo tutto il rione, e che è pronta a tornare Domenica 23 Febbraio, con musica, sfilate e prelibatezze culinarie in grado di accontentare grandi e piccini.

 La festa, organizzata dal Comitato del carnevale benefico Carega con il patrocinio del Comune, inizierà alle ore 15 con i pagliacci Patata e Spazzola. Un’ora di intrattenimento dedicata ai bambini. Il pomeriggio proseguirà con tanta musica e divertimento. Dalle 17 alle 23, in diversi punti del rione, si esibiranno Niù Tennici, Evergreen, Lord Byron e le sue Amiche Ruspe e Mario Cammalleri. Passeggiando tra corte San Mamaso, piazzetta Sole e piazzetta Ottolini sarà possibile ascoltare tutti gli artisti.

 Momento clou della giornata sarà la sfilata delle maschere alle 17.30 da piazze Erbe a corte San Mamaso. Durante la festa saranno in funzione numerosi stand enogastronomici, con i piatti tipici del carnevale.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità