Veronaoggi.it

Pubblicità

Le più belle lettere a Giulietta saranno premiate il 15 Febbraio

Pin It

Una cittadina francese, una dirigente scolastica di Roma e una laureanda in medicina di Milano.

tamassiaLettereGiulietta450Sono loro le tre vincitrici del concorso ‘Cara Giulietta 2020 – L’amore risponde’ che, il prossimo Sabato 15 Febbraio, alle 12 alla Casa di Giulietta, saranno premiate per i loro originali componimenti amorosi.

 Ciascuna di loro è infatti protagonista di una storia d’amore singolare, legata a una lettera scritta all’eroina shakespeariana e selezionata dal Club di Giulietta per concorrere al premio.

 Le vincitrici, la ventunenne francese Sandy Bauche di Tours e le italiane Fiorentina Funicello dirigente scolastica di Roma e Francesca Cattaneo laureanda in medicina di Milano, in occasione della cerimonia saranno ospiti a Verona.

 Sarà la presidente del Club di Giulietta Giovanna Tamassia a premiare ciascuna vincitrice. Per loro un gioiello offerto da GiuliettaVerona e una copia in miniatura dell’importante scultura in acciaio ‘A cuore aperto’ di Piera Legnaghi, presente nel giardino del Museo della Tomba di Giulietta. Inoltre, a sottolineare simbolicamente il valore della scrittura a mano, le vincitrici riceveranno tre raffinate penne stilografiche Classic Special Edition che Pelikan offre insieme alla fornitura di penne per le risposte scritte a mano dalle Segretarie del Club di Giulietta nell’anno 2020.

 L’iniziativa è promossa del Club di Giulietta col patrocinio e la collaborazione del Comune di Verona e la partecipazione di Corporazione Esercenti Centro Storico e Veronastyle.

 L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessore alla Cultura e turismo Francesca Briani insieme alla presidente Tamassia.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità