Veronaoggi.it

Pubblicità

I film di Šachnazarov protagonisti degli "Incontri con la cultura russa"

Pin It

Dieci film che, fino al 30 marzo, permetteranno al pubblico veronese di conoscere l’opera cinematografica di Karen Šachnazarov e di approfondire la cultura russa contemporanea attraverso uno dei suoi massimi esponenti.

Šachnazarov, infatti, è regista e direttore degli studi Mosfil, la “Cinecittà” russa che produce circa 100 film all’anno. La retrospettiva, promossa dall’associazione Conoscere Eurasia, Mosfilm e Consolato onorario di Russia a Verona, con il patrocinio del Comune, sarà ospitata i Lunedì sera, a partire della 20.30, nella sala convegni della Gran Guardia.

 La rassegna dedicata a Šachnazarov si inserisce nell’ambito dell’11ª edizione di “Incontri con la Cultura Russa” e riunisce le opere del regista dal 1983 al 2017. Sarà l’occasione per scoprire un filmaker orgogliosamente russo e insieme cosmopolita, attraverso l’eterogeneità delle sue opere. Questa retrospettiva a lui dedicata comprende, infatti, commedie dell’assurdo e fantastiche, film di guerra, adattamenti di classici, road movie e musical. Filo conduttore dei film è l’ironia e l’umorismo.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità