Biblioteca capitolare Verona aderisce alla "Festa della Musica"

Giovedì 21 Giugno la Biblioteca Capitolare di Verona per la prima volta aderirà alla "Festa della Musica"

KimBongiungBaritono350promossa dal Mibact (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), dalla Siae e dall’Aipfm (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica) grazie all’organizzazione della Fondazione Discanto. Inoltre, la Festa della Musica avrà luogo anche in altri spazi della città grazie alla sinergia con il Comune di Verona e altre associazioni e istituzioni del territorio.

Tra le ore 18:00 e le 21 si potrà accedere con ingresso libero al concerto "Voci nel Chiostro" presso il chiostro della Biblioteca Capitolare, con la possibilità di immergersi nelle suggestive atmosfere del chiostro animato da alcuni cantanti lirici vincitori del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti: il baritono Bongjung Kim (in foto) e i soprano Yim Kyoung e Laura Ulloa, accompagnati dal pianista Federico Donadoni e con la partecipazione del baritono Xu Wei.

Contemporaneamente nel Salone della Biblioteca sono previste visite guidate alle ore 18, 19 e 20 durante le quali verranno eccezionalmente esposti alcuni antichi strumenti musicali di epoca rinascimentale della Biblioteca, oltre a preziosi codici musicali.

Il costo della visita guidata è di 10 euro. Le visite proseguiranno anche Venerdì 22, Sabato 23 e Domenica 24 Giugno alle ore 18.00.