Veronaoggi.it

Pubblicità

3 Dicembre doppio appuntamento per il Festival "Non c'è differenza"

Pin It

Al Teatro Laboratorio di Verona il 3 Dicembre il Festival “Non c'è differenza” propone un doppio appuntamento.

ceciliaTeatro350Alle ore 11 è di scena il musical “Il piccolo principe” dal romanzo di Antoine de Saint-Exupery con attori/bambini: bambini che recitano per i bambini per abbattere la barriera della differenza e della diffidenza (spettacolo riservato alle scuole. Posti esauriti).

Alle ore 21.00 proiezione del film “Solo no” di Lucilla Mininno con Anna Teresa Rossini e con la partecipazione di Mariano Rigillo. Cast presente in sala. Thriller psicologico che parla di follia, amore, ostinazione e necessità.

È la storia di Cecilia, attrice che, come un fantasma, vive da anni rinchiusa nel suo teatro per impedirne la distruzione fisica e morale. Il suo unico legame con la vita, con il mondo, è Francesco, quell'attore più giovane che ha sempre creduto nel suo progetto. I due si incontrano esclusivamente nella scena di quella Madama Butterfly che non sono riusciti a far debuttare per un misterioso incidente accaduto anni addietro. Cecilia non uscirà dal teatro fin quando Giovanni, il suo Pinkerton, scomparso dopo l'incidente, non tornerà e insieme porteranno in scena l'opera... Ma Francesco non è più lo stesso, il suo sguardo cambia, diventa ambiguo, sfuggente. I confini della scena si rompono, l'equilibrio di silenzio, rigore e disciplina e il codice che lega i due si spezzano. Il teatro diventa un labirinto di sospetti, di porte che aprono al buio delle loro ferite. La vita spinge fuori dalla porta e il passato ritorna per chiudere per sempre il sipario.

Alcuni momenti della serata saranno accompagnati dal pianista Andrea Cortelazzo.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità