Veronaoggi.it

Pubblicità

Superare i pregiudizi verso la disabilità: evento in Gran Guardia

Pin It

Superare i pregiudizi nei confronti della disabilità e scoprire il valore della bellezza nel diverso. E’ questo l’obiettivo dell’evento in programma Venerdì 6 Dicembre, alle 20.45, in Gran Guardia.

Durante la serata, promossa in occasione della Giornata internazionale della disabilità, oltre ad una sfilata di moda e a spettacoli di teatro e musica, saranno proposti momenti di riflessione con interventi dell’atleta e modello Riccardo Cotilli, vittima di un incidente in cui ha perso un arto, e Annalisa Paganini che, nonostante sia affetta da sclerosi multipla, continua a dipingere sorreggendo il pennello con la bocca.

 Collegato all’evento il concorso per le scuole “Finalmente ti avvicino”. Un’opportunità di riflessione sui temi dell’inclusione e dell’accessibilità, sui quali i ragazzi saranno chiamati a sviluppare specifici progetti didattici.

 Entrambe le iniziative sono organizzate dalla Consulta comunale della Disabilità con il supporto dell’associazione GALM, Fondazione Cariverona e Transeco srl.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità