Veronaoggi.it

Pubblicità

La salute nel movimento: celebrati i 30 anni del progetto

Pin It

Un grande concerto in Gran Guardia per celebrare insieme i primi trent’anni de “La salute nel movimento”.

Il progetto pionieristico, partito nel 1989 per volontà dall’Assessorato al Decentramento, ha coinvolto fino ad oggi oltre 41 mila cittadini over 65, che hanno partecipato complessivamente a 2.245 corsi per più di 123 mila ore di attività.
 L’importante traguardo, festeggiato all’inizio dell’anno motorio, ha visto tenersi, ieri, un convegno e una tavola rotonda dedicati al valore che questa iniziativa ha assunto anche a livello internazionale e, nel pomeriggio, a un grande concerto cui hanno partecipato il sindaco Federico Sboarina e l’assessore al Decentramento Marco Padovani.

 Il concerto è stato anticipato da un commosso saluto a Roberto Puliero che, negli anni scorsi assieme alla sua compagnia teatrale, era tra i protagonisti di questo momento di festa.

 “Sono passati parecchi anni da quando questo progetto è partito – ha detto il sindaco Sboarina – e, nel frattempo, ‘La salute nel movimento’ è diventata un’esperienza importante, che gode della collaborazione di Scienze motorie, degli specialisti e che ha contribuito a far stare bene molti cittadini di Verona. Il progetto dimostra l’attenzione del Comune alle esigenze di ogni fascia di età, la vostra ci è particolarmente cara perché siete un punto di riferimento per i nostri giovani e per tutta la comunità”.

 “Questo progetto rappresenta il perfetto esempio di ciò che fa il Decentramento – ha detto l’assessore Padovani – cioè andare nei quartieri, realizzare attività, portare e promuovere iniziative per i residenti. Sono passati 30 anni da quando questa iniziativa è partita e i numeri ci danno ragione: sono migliaia le persone che, fino ad oggi, sono state coinvolte e questo per noi è un motivo di grande orgoglio”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità