Veronaoggi.it

Pubblicità

Un evento per celebrare la cultura e la creatività al femminile

Pin It

È stato presentato ieri l’evento “Cultura e creatività al femminile”, in programma Giovedì 21 Giugno e promosso dalla Commissione pari opportunità della Provincia di Verona.

creativitaFemminile700

L’evento si terrà dalle 19 alle 21,30 nella Loggia di Fra’ Giocondo in Piazza dei Signori a Verona.
Protagonisti i capi di abbigliamento realizzati dalla cooperativa Progetto Quid, che occupa, in un laboratorio sartoriale ad Avesa, donne provenienti da contesti di fragilità di 16 etnie diverse, utilizzando tessuti di fine-serie di alta qualità donati o forniti a condizioni favorevoli da note aziende del settore.
Li indosseranno e li presenteranno per l’occasione dodici modelle particolari: sei giovani donne veronesi accanto ad altrettante donne richiedenti asilo. L’evento è organizzato con la collaborazione dell’associazione Iride onlus/cooperativa sociale Aretè, realtà della provincia che, in coordinamento con enti pubblici e privati nonché con l'Ulss 9 Scaligera, realizza progetti di integrazione, di contrasto al disagio minorile e di ricostruzione del progetto di vita.

Presenteranno la serata del 21 Ilaria Lovo e Maria Grazia De Guidi di Neverland Contaminazioni Culturali, associazione attiva nel territorio di Bovolone da più di un decennio.
L’evento sarà arricchito da intermezzi di letture a tema, tra cui la recita, a cura di Pierluigi Castellini, di alcune opere di Luciana Gatti, poetessa di Minerbe già insignita nel 2014 dell'onorificenza di Ufficiale della Repubblica per meriti culturali.
Al termine della sfilata è previsto un momento conviviale.

Alla presentazione sono intervenuti: Antonio Pastorello, Presidente della Provincia; Silvia Zenati, Presidente Commissione pari opportunità; Debora Lerin, Vittoria Borghetti e Sara Annechini, componenti Commissione pari opportunità; Giulia Houston, referente Progetto Quid e Melania Bonfante, responsabile del progetto accoglienza per l’associazione Iride.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti