Venerdì 1° Novembre celebrazioni religiose dei defunti, orari e iniziative musei

In occasione della Festa di Tutti i Santi, Venerdì 1° Novembre, alle ore 10, si terrà la santa messa nella chiesa Santissimo Redentore del Cimitero Monumentale; canterà il gruppo Alpini di Borgo Venezia. Alle ore 15, la liturgia per i Defunti, con il vescovo Monsignor Giuseppe Zenti.

museoCastelvecchio450Si ricorda che, per la festività, gli orari dei musei e dei monumenti subiranno alcune variazioni. Saranno aperti dalle 8.30 alle 19.30 il Museo di Castelvecchio, il Museo Archeologico al Teatro Romano, il Museo Maffeiano, il Museo degli Affreschi ‘G. B. Cavalcaselle’ alla Tomba di Giulietta, l’anfiteatro Arena e la Casa di Giulietta. Il Museo di Storia Naturale sarà invece aperto dalle 14 alle 18; la Galleria d'Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione e la Torre dei Lamberti dalle 11 alle 19. Rimarranno chiuse la chiesa di San Giorgetto (per restauro) e le Arche Scaligere.

 Ai Musei civici visite guidate gratuite ed iniziative per bambini e genitori nel ponte di Ognissanti.
 Si comincia Sabato 2 Novembre a Castelvecchio, dalle 14 alle 15.30 e dalle 16 alle 17.30, con le “Merende al Museo”. Due appuntamenti pomeridiani proposti a famiglie e bambini dai 6 agli 11 anni, con stuzzicanti spuntini e momento gioco con travestimenti a tema Halloween. Il costo dell’attività è di 6 euro per bambino e 4 euro per adulto, con prenotazione obbligatoria.

 Nella giornata di Domenica 3 Novembre, invece, visite guidate gratuite alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, con appuntamento alle ore 11.30, e al Museo Civico di Storia Naturale, per le ore 16. Non è richiesta la prenotazione. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.comune.verona.it.

 Sempre Domenica, con il progetto “Turista nella mia città: alla scoperta dei Musei Civici Veronesi”, visite guidate di un’ora al costo di 5 euro l’una. In programma, con prenotazione obbligatoria, appuntamenti all’Arena di Verona, per le ore 10; al Museo Lapidario Maffeiano, alle 11.30; al Museo Archeologico al Teatro Romano, alle 14.30; alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, alle 15; al Museo di Castelvecchio, alle 15.30; al Museo Civico di Storia Naturale, alle 16; al Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta, alle 17. Costo ingresso ad 1 euro per tutti i Musei.

 Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0458036353 – 045597140, scrivere all’indirizzo segreteria.didattica(at)comune.verona.it.